Ehi, questa foto è ©

Continuiamo a sognare

19/11/2020 Blog, Matrimoni

Carissimi sposini per poter continuare a progettare, ad immaginare e soprattutto a sognare il vostro matrimonio che, tra le tante cose il coronavirus ha bloccato e ha rinviato , non smettete di perdere l’entusiasmo , la gioia e il sorriso. Nulla è irrisolvibile, niente è definitivo per cui tiriamo un bel sospiro di sollievo perché il vostro giorno arriverà e sarà comunque bellissimo.

Per questo motivo vi consiglio di non allontanarvi dalla parte più bella dell’organizzazione delle vostre nozze, cioè quella creativa, festosa e colorata , sappiate che le pause, le riflessioni e, sta capitando anche a me in questo momento, aiutano a focalizzarsi su un’idea giusta che magari sottovalutavamo prima o addirittura non sfiorava neanche i nostri pensieri e non sussurrava il nostro cuore. Se oggi non percepiamo ostacoli, non abbiamo distrazioni, non viviamo interruzioni, non siamo sommersi dallo stress e dalla routine quotidiana, ci accorgiamo che il pensiero e con esso l’azione si sviluppano senza discontinuità, più che mai , proprio perché stiamo vivendo un periodo di pausa .

Ad esempio: avete abbandonato il tema del vostro matrimonio? Oppure avete rimandato l’ acquisto dell’abito? Non avete ancora scelto la bomboniera giusta? Non sapete quale sarà la meta del vostro viaggio di nozze allora è il momento giusto per prendetevi più tempo per riflettere su come potreste fare di meglio per far si ché il tema del matrimonio sia quello che meglio rappresenti quel giorno la vostra storia d ‘amore; oppure soffermatevi maggiormente sulla scelta dell’abito con il giusto velo da indossare e perché no scegliere con calma il cadeau perfetto oppure quella crociera piuttosto che un’altra.


Quindi perché dovremmo fermarci ? Perché interrompere il corso dei nostri pensieri? Perché dovremmo sprecare tempo in uno sforzo che, probabilmente, non darà frutti? La risposta a tutte queste domande dipende dall’entusiasmo e dalla creatività che diamo all’organizzazione del nostro matrimonio. Pensate e guardate solo a ciò che è bello e positivo, a ciò che vi aspetta quel giorno, anche se stiamo vivendo un periodo di crisi e dolore. Vi dirò di più: nel vostro caso, cari sposini, avete l’occasione di conoscervi ancora meglio, a fondo e nel profondo, perché non si finisce mai di scoprire la persona che amate. Ora, nella tranquillità più assoluta , sperando di ritornare presto alla normalità , pensate a ciò che di meraviglioso avverrà: il tempo è un dono prezioso per conoscere, per esplorare , per progettare , per crescere e migliorare al tempo stesso. Vi auguro di superare al meglio questo momento e ricordatevi : INNANZITUTTO L’AMORE.