Ehi, questa foto è ©

Napul’ è …due settembre duemiladiciassette

18/11/2017 Blog

Era de maggio, Anema e core, Mala femmena, Reginella e tante altre canzoni antiche napoletane che in questo giorno hanno simboleggiato l’amore tra Mimmo e Carmela. Un wedding luxury ideato e progettato da Giovanna Giampietro wedding ed event planner che si è occupata della pianificazione, della gestione e dell’organizzazione dell’evento fino al monitoraggio e alla regia del giorno stesso insieme alle sue collaboratrici : Rosa, Valeria e Rosa.

Sul magnifico terrazzo dello Yacthing Club a Marina di Stabia, questo wedding day luxury ha trovato la sua perfetta cornice : IL GOLFO DI NAPOLI con i suoi colori l’azzurro e il bianco. Dalle ortensie al menu, dal tappeto al tovagliato, dai confetti al cadeau, dal tableau de mariage ai ventagli, dal segnaposto ai libretti del rito civile, dalle cards alla wedding cake tutto era dipinto di bianco e azzurro. Gli sposi hanno celebrato il rito civile scambiandosi la promessa d’amore con un portafedi personalizzato: due stelle marine adagiate su manzanita bianca accompagnate dalla voce del tenore Pino Esposito e dal sax, Giosuè Bernardo. Un matrimonio curato in ogni dettaglio dove tutto è stato realizzato a mano a partire dal disegno a cura dall’architetto Ferdinando Giampietro che ritraeva il panorama che si ammirava dal terrazzo della location :
Napoli, il golfo, il Vesuvio, il mare, gli scogli e due gabbiani inseparabili, uniti nell’amore e nella fede che rappresentavano Mimmo e Carmela. Il mare circondava interamente la sala dove hanno trovato posto circa 75 commensali che, con una card avente il nome del titolo della canzone napoletana trovavano posto al tavolo loro assegnato. Gli sposi hanno scelto una mise en place sobria , elegante ed essenziale : il centrotavola, un’ampolla con ortensie bianche e azzurre , menu personalizzato, referenza incorniciata, mentre il segnaposto era un tamburello dipinto a mano dall’artista Mate che raffigurava il golfo di Napoli. La voce era di Federica Laudadio.

Ai matrimoni il momento torta diventa un vero e proprio evento: decorare è un’arte, per pochi.La creatività anche , la fantasia è ormai così rara. La wedding cake non è più vista come una volta cioè una semplice torta a piani bianca e non esiste più il classico taglio per fare la foto, ma oggi è diventata un momento scenico e tutto ciò dipende da come viene presentata. E’ la spettacolarizzazione dell’evento, c’è un vero e proprio angolo e per quest’occasione non si poteva scegliere che il terrazzo e soprattutto un’esperta del settore, la cake designer Angela Monaco. Tutti gli ospiti sono stati invitati ad assistere ad un vero e proprio spettacolo: Angela Monaco ha dipinto in diretta sullla torta a tre piani bianca con pan di Spagna e crema chantilly lo scenario mozzafiato che si ammirava da quel terrazzo dove gli sposi sono stati protagonisti di questo momento : alla fine della realizzazione del dipinto hanno inserito in cima alla torta il cake topper, due gabbiani…..LORO DUE .

La torta, sotto un gazebo bianco adornato di ortensie, era adagiata su di un tavolo in legno bianco, pulito e semplice; Giovanna Giampietro ha voluto che il protagonista assoluto di questo spettacolo emozionante fosse il mare con suo il golfo, i suoi gabbiani e di fronte il Vesuvio quindi sul tavolo solo poche candele blu con manzanite. Gli sposi hanno salutato parenti ed amici a bordo piscina dove li attendeva una confettata che concludeva il fil rouge di questo matrimonio unico e irrepetibile.