Ehi, questa foto è ©

Wedding Moda & Design …..Napolimodadesign

29/12/2017 Blog

Napolimodadesign è un evento ideato e diretto dall’architetto Maurizio Martiniello che vede protagonisti il design e la moda insieme, sia in passerella e sia in esposizioni o installazioni che appartengono a tutte le categorie coinvolte nel progetto in una particolare “Contemporary house” nelle sedi storiche di Napoli.

L’edizione 2016 , la prima, si è tenuta a Palazzo Caracciolo di San Teodoro, un edificio monumentale sulla Riviera di Chiaia che risale al XIX secolo in stile neoclassico, all’interno dei saloni pompeiani il rosso delle pareti ospitava IL DESIGN che si intrecciava con la moda: abiti ,oggetti, accessori, fiori, arredamento, calzature, marmi , stoffe e gioielli. La seconda edizione si è tenuta a maggio 2017 presso il museo Villa Pignatelli sulla riviera di Chiaia , uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica della città con i suoi ambienti destinati alla Casa della Fotografia, al Museo delle Carrozze fino alla Palazzina Rothschild e al parco che circonda completamente la Villa.

Madrina della serata Simona Ventura in rosso, dress code della serata come lo stesso red carpet. Anche qui spazi adibiti esclusivamente alle presentazioni di moda e lusso accompagnati da eventi a tema moda : sfilate moda femminile e maschile, moda bimbo, accessori, calzature, gioielli, arredo e per la prima volta una sala dedicata completamente al wedding.

Giovanna Giampietro, wedding planner insieme al suo staff ha curato il design dell’intero ambiente rispecchiando le porcellane, il cristallo, il legno pregiato e l’argento del salone esaltando il rosso attraverso l’uso dei garofani massificati in strutture geometriche dorate proprio per contrastare quel design che per la prima volta si incontrava con il neoclassico. Lo stesso evento, stavolta intitolato “Aspettando Napolimodadesign 2018“ si è ripetuto a Nola , 1/2/3 dicembre 2017 presso la Chiesa SS.Apostoli nel pieno centro storico della città, madrina della serata Anna Falchi. Attività commerciali, moda, wedding, accessori, sartoria maschile, stoffe, ceramiche, arredi, abito spose, tutte imprese locali hanno dato il loro contributo al design.

Oltre alle due serate dedicate alle sfilate di moda , accessori e abiti da sposa, per la prima volta si è tenuta una cena di beneficenza a favore dell’ Associazione Onlus “ Azione Sorriso “ di Don Giuseppe Parisi. La prossima edizione maggio 2018 si terrà all’interno dell’ex Università di Economia e Commercio, ora Centro Congressi Federico II in via Caracciolo a Napoli. Alcuni tra i negozi e showroom di moda apriranno le porte alle più importanti aziende di design per un circuito di mostre ed eventi guidati sempre dall’architetto Maurizio Martiniello. Tutte le iniziative che animeranno Napoli Moda Design nascono da un sistema organizzato di azioni di marketing territoriale gestite con l’obiettivo di riunire e promuovere le attività commerciali del settore e raggiungere un pubblico eterogeneo costituito sia da addetti ai lavori ( architetti, interior designer e progettisti ) sia da giornalisti ed utenti finali. Napolomodadesign mira a coinvolgere tutti coloro che credono nelle contaminazioni e nelle aggregazioni possedendo già un luogo all’interno del circuito.

Tema sono le “Luxuryldeas“ ovvero il lusso analizzato e scomposto in tutte le sue sfumature, declinato sottoforma di immagine visiva affinchè susciti emozioni e oggetto prezioso, esperienza o relazione. Tutto ciò accompagnato da incontri con crediti formativi e un percorso tra le più importanti boutique tra via Dei Mille e via Filangieri. Giovanna Giampietro avrà nella prossima edizione 2018 non solo il ruolo di wedding coordinator ma si esprimerà attraverso un progetto che avrà come protagonista il design abbinato al wedding rispecchiando il tema e il colore di Napolimodadesign.